L’Europrogettazione esiste? È questa la domanda da cui è partito il nostro Lorenzo Liguoro, R&S Manager di ErgonGroup, docente universitario ed europrogettista.
Per trovare una risposta a questa domanda e allinearsi alle necessità espresse dal mercato, ha dato il via a un’indagine attraverso un questionario online.
Così è nato lo “Speciale Europrogettazione”, in cui analizziamo i punti chiave di questa professione basandoci sulle risposte di 80 professionisti che operano per enti privati e pubblici realizzando progetti con fondi europei.
In questo report scoprirai le principali caratteristiche di un europrogettista, quale percorso di studi scegliere e come entrare velocemente nel mondo del lavoro. Particolare attenzione è riservata ai progetti europei, dai bandi all’ingaggio degli stakeholder, passando per la gestione ottimale del tempo e la stima di risorse e costi.
Forse l’Europrogettazione non esiste, ma gli europrogettisti sì e il loro successo è determinato dalla loro capacità di proiettarsi nel futuro.
Vuoi scoprire tutti i segreti per diventare un europrogettista di successo?
Compila il form per ottenere una copia del report “Speciale Europrogettazione”!